domenica 18 agosto 2013

Ride the Sky!

Brano domenicale.
Poiché la settimana a venire sarà difficile, e dato che il post di domani non sarà particolarmente allegro, inietto nel blog (e nella mia vita) un po' di energia.
Loro sono gli Helloween, la canzone è Ride the Sky.


Lo so, lo so. Kai Hansen canta malissimo, meglio Kiske e gne gne...
Ma è qui che nasce tutto. Non è neanche la più bella dell'album, ma credo si possa scorgere al suo interno tutto ciò che diventeranno gli Helloween nell'immediato futuro. Inoltre, ho avuto modo di ascoltarla dal vivo dall'ugola del folletto di Amburgo in persona e fa sempre il suo effettone.
È invecchiata benissimo*.

Send me a sign wanna leave it all behind
I'll be leaving the hands of doom
Re-arrange the master plan, take the future in my hand
To be free and not trapped anymore

Ride the sky
Ride the sky
Give me wings to fly
Ride the sky

________
*
Senza contare che ride the sky per un certo periodo ha imperversato nelle liriche di gruppi e gruppetti, possibilmente in groppa a draghi o altri simili animaletti. Ecco, gli Helloween ci riuscivano senza draghi.

3 commenti:

  1. non è esattamente il mio genere, però...
    è un gran bel regalo!
    Ho visto il post solo oggi e "funziona" anche se non è domenica, grazie.

    mentre ascolto mi ricorda qualcosa: è possibile che per la colonna sonora originale di Ken il Guerriero si siano ispirati a questo brano?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio, non saprei. Credo di no, dato che l'anime è sì degli anni '80 ma precede di un anno il primo disco degli Helloween. Certo è che da un certo punto in avanti le sigle originali giapponesi sono state ispirate dal rock europeo, che in Giappone riescono a rielaborare in modo interessante.

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...