lunedì 25 febbraio 2013

Streghe: un'anteprima!


Ok, questa è una breve anteprima. Shame on me! e tutto il resto, ma forse, in un clima teso per la campagna elettorale, il derby e il clima stesso - bella la neve, ma la misura è colma! - era il caso di lasciar passare un altro giorno o due. Nel frattempo, così, oziosamente, vi pongo una semplicissima domanda: qual è la vostra strega preferita?

La mia è là sopra, perché c'è stata un'età in cui mi spaventava e non poco!
Rifiuto di credere che qualcuno non la riconosca.

Ce ne sono molte altre, non ne dubito. L'ultima che ho incontrato è Zeferina, la prima... chi lo ricorda? Qualche fiaba per bambini, sicuramente.
Mentre ci pensate, vi lascio con una canzone dei Wolfmother: Witchcraft


7 commenti:

  1. A me piaceva molto Nocciola, la strega che tentava di convincere il buon Pippo, senza troppo successo del' esistenza della magia.

    RispondiElimina
  2. Lei: http://25.media.tumblr.com/tumblr_mbem1eHr4F1ripcjro1_500.jpg
    Oppure Kim, la strega che compare in alcuni albi di Dylan Dog ^^

    RispondiElimina
  3. Come?! Non sono io la tua strega preferita? Ahahah! Scherzo...

    Le mie preferite sono quel del libro "Le streghe" di Dahl.
    Al secondo posto, Karabà.

    RispondiElimina
  4. La prima che ho incontrato... credo quella di Biancaneve! Secondo mia madre, mi spaventava molto e mi faceva nascondere dietro al divano, quando si trasformava.

    La mia preferita... sono banale se dico Hermione Granger? :D
    In ogni caso, mi associo anche alle preferite di Romina, che in effetti sono streghe coi controfiocchi!

    RispondiElimina
  5. ... ammetto la mia ignoranza, non conosco quella strega T_T
    Io direi Nonna Weatherwax dal Mondo Disco *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' la Malvagia Strega dell'Ovest (del regno di Oz). Ti tiro virtualmente le orecchie!

      Elimina
  6. Amelia, la strega che ammalia. Era la nemesi di zio Paperone. Da bambino ricordo che ne ero innamorato.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...