mercoledì 14 novembre 2012

Tutto è nulla

"Prima disegnai il simbolo terrestre per il nulla. Subito sotto disegnai il simbolo terrestre per il tutto. Tutto è nulla, con una torsione."


"Everything is nothing, with a twist."

Questa me l'ero persa, è veramente favolosa. Vi ho già detto come Vonnegut abbia messo in un solo libro così tante idee, così tante trovate che mi è stato difficile parlarne in modo coerente e strutturato. Questa citazione visiva, pescata chissà dove, mi ha folgorato.
Forse cela un significato recondito?

O forse mi è sfuggito perché nella mia edizione non c'è questo disegno?
Così va la vita.

11 commenti:

  1. Risposte
    1. Vero. Ah, complimenti per il millesimo commento!
      (Miei compresi...)

      Elimina
  2. Sai che mi era sfuggito il post sul libro? Lo compro prima di Natale!!
    Bella, molto bella comunque.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dovrei fare il piazzista, ma con questo titolo è facilissimo.

      Elimina
  3. Wow! Questa cosa lascia basiti e fa riflettere. Ora bisognerebbe fare un commento intelligente... o forse no, magari basta prendere questo e sottoporlo a una torsione e da nulla diventerà tutto! Ah ah ah!
    Scherzi a parte, davvero un bel concetto!

    RispondiElimina
  4. Geniale :)
    Non conosco libro e autore, ma mi incuriosisce.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Potrebbe piacerti. Vonnegut o lo si ama o lo si odia. Però è un gran libro!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...