martedì 16 ottobre 2012

The Humble eBook Bundle

Lo so, altro post fuori programma.
Come già segnalato da altri, esiste un'iniziativa che un paio d'anni illumina i poveri internauti. Si tratta dell'Humble Bundle, letteralmente "umile pacco", che raccoglie un certo numero di videogiochi, gentilmente offerti da editori/produttori senza DRM, a un prezzo... che decidete voi!
C'è un minimo, dettato dalla decenza, ma fondamentalmente ciascuno può pagare quanto crede. Non solo, può decidere di ripartire i soldi in tre voci principali: i detentori dei diritti, alcuni fondi di beneficenza e la Humble Bundle, che deve pagare i server, la banda e quant'altro.

Il bundle di questi giorni è il primo dedicato agli ebook. Con l'ultimo aggiornamento, si tratta di 12 libri e una graphic novel, con alcuni nomi di rilievo. John Scalzi (che cito solo perché mi sta simpatico), Neil Gaiman... e il libro di xkcd!
Sul serio, non conoscete xkcd? Possibile che siate fuori dal target...
Per sbloccare Gaiman e Scalzi, però bisogna donare più di 13 dollari, nel momento in cui scrivo. Dollari che saranno ripartiti fra gli autori, tre associazioni di beneficenza e la Humble Bundle, e sarete voi a scegliere come.
Insomma, un'occasione da non perdere!
Segnalo nuovamente il sito e ricordo che l'iniziativa durerà solo altri sette giorni o poco più.
Affrettatevi!


2 commenti:

  1. Questa è una delle cose belle che ci consente di poter fare l'esistenza della Rete.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti, infatti. E' davvero una bella iniziativa che accontenta tutti. Gli autori si fanno pubblicità (a parte quelli famosi, che donano per beneficenza). I lettori/videogamer ottengono a prezzo irrisorio tanta roba, dato che il valore del bundle è di più di 150 $. E poi si fa del bene, un poco, ogni tanto, tramite donazione. Non conosco la terza, ma sia EFF e Child's Play fanno un buon lavoro.

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...